Back office In opposizione al front office, il back office raggruppa la parte del sistema informativo con la quale l'utilizzatore finale (interno o esterno all'impresa) non si confronta. Si tratta delle basi di dati, dei processi di trattamento interni agli Erp, così come tutti gli applicativi che non richiedono l'intervento dell'utilizzatore finale
Baud I baud indicano in modo approssimativo la velocità di comunicazione di un modem. Come unità di misura sono preferibili i bps (bit per secondo).
Bit Binary digit, unità di misura del sistema binario che può assumere i valori zero e uno.
Blind Carbon Copy (BCC) Uno dei campi di intestazione dei messaggi E-Mail; l'elenco delle persone inserite con il loro indirizzo in questo campo riceveranno una copia del messaggio senza che gli altri destinatari lo sappiano
Brochuware (da brochure) Sito o serie di pagine web che sono state prodotte trasponendo direttamente sul web la classica brochure aziendale, senza alcuna considerazione e miglioramento in funzione del nuovo media utilizzato. In alcuni casi estremi la classica brochure è stata trasportata in un'unica grande immagine on-line, ottenendo risultati assolutamente statici e privi di interesse
Broker (Mediatore, Intermediario) Intermediario finanziario che esegue gli ordini di acquisto e vendita ricevuti dai propri clienti (per conto terzi), in qualità di negoziatore, ricevendo una commissione per il servizio fornito.
Browser Programma client per la visualizzazione delle pagine informative immesse in rete o l'utilizzo dei servizi on-line.
Buono d'ordine Cartolina, contenente gli estremi che indicano l'articolo e le modalità di pagamento, che il cliente compila e invia all'azienda venditrice per ricevere il prodotto acquistato
Business plan (Private equity) Acquisizione di partecipazioni in società non ancora quotate da parte di investitori istituzionali.
Business to business (B2B, BtoB) E' l'insieme dei rapporti commerciali tesi ad ottenere risultati commerciali presso le aziende, escludendo quindi l'utente finale. Ad oggi è il segmento di mercato del commercio elettronico più sviluppato
Business to consumer (B2C, BtoC) Soluzioni per l'interazione commerciale ed economica tra un cliente finale ed un'azienda.
Buyer (Acquirente) E' nel commercio elettronico colui che compra un prodotto o servizio. Risulta essere la controparte del Vendor o Merchant (venditore)
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza d'uso. Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'Informativa estesa.Acconsento