Unitec partecipa alla giornata di studio sulle PMI e l'E-commerce
Unitec partecipa alla giornata di studio sulle PMI e l'E-commerce
UNITEC partecipa al Convegno Internazionale di Montebelluna
Unitec partecipa alla giornata di studio sulle PMI e l'E-commerce
UNITEC partecipa alla Giornata di studio sul tema
"LE PMI ITALIANE DI FRONTE ALLA SFIDA DELL'E-COMMERCE: QUALI SCELTE OPERATIVE?"
Torino - Si svolgerà presso la Sala Conferenze del Palazzo Uffici San Paolo - Imi in Via Lugaro 15 si terra' Giovedi' 2 dicembre 1999 un convegno interamente dedicato al tema di grande attualita': "Le PMI Italiane di fronte alla sfida dell'E-Commerce. Quali scelte operative?". Il seminario e' organizzato da InterMedia, ovvero l'Osservatorio Europeo sui media interattivi per il Marketing e dal club Dirigenti di Informatica di Torino. Interveranno quali relatori, testimoni che operano in aziende fornitrici di strumenti e servizi di e-commerce: Pier Sicurella, Fortunato Sorrentino, Ermanno Delia, Sergio Cipri, Sergio Pomero, Vincenzo Marino, Gabriele Sigismondi, Gerad Smal e Vincenzo Marino. La giornata di studio sara' sponsorizzata da Borsella Consulting, Bull Italia, Monte dei paschi di Siena, Sai, Gruppo San Paolo Imi, Studio Gallo, Studio teos, Tecnes Consulting e Telecom Italia, tutte aziende impegnate nel settore della ricerca e nello sviluppo del del commercio elettronico. Il 1999 e' stato da piu' parti definito come l'anno di svolta per una prima crescita degli utenti Internet e delle applicazioni di Commercio elettronico nel nostro paese. Si tratta ancora di numeri relativamente piu' bassi a quelli di altri paesi europei, ma che denotano un primo interesse concreto degli operatori italiani verso questo fenomeno. Questa giornata di lavoro nasce dall'esigenza di far comprendere alle imprese italiane e soprattutto alle PMI, che non hanno ancora colto le potenzialita' della rete mondiale, le possibilita' di sviluppo per il proprio business a livello gloabale. Segue programma della giornata:
PRIMA SESSIONE
Quali politiche per il commercio elettronico in Italia?
SECONDA SESSIONE
Le PMI di fronte alla sfida dell'e-commerce: aspettative e proposte di soluzioni.
TERZA SESSIONE
Gli aspetti non tecnologici del commercio elettronico.
La giornata di studio indicata nel programma che precede si propone di avviare un processo di riflessione sulle tematiche sopra elencate.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza d'uso. Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'Informativa estesa.Acconsento